Caseificio Amatrice Caseificio Amatrice Caseificio Storico Amatrice

Caseificio Storico Amatrice

L'Azienda Petrucci


L'Azienda Petrucci, da oltre 50 anni garanzia di alta qualità e genuinità nel settore caseario, è lieta di presentarsi


al grande pubblico con la riapertura dello Storico Caseificio di Amatrice, rinnovato e reso competitivo grazie alla cura impiegata nella ristrutturazione di uno stabilimento così pregiato ed importante nel suggestivo paesaggio amatriciano


Lo stabilimento è situato all'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, in uno spazio immerso nella natura, fra un bosco e le rive ombrose del fiume Tronto, sovrastato da uno sperone roccioso.


Di origine antichissime e abitata fin dall'epoca dell'antica Roma, amatrice è stata nel corso dei secolie continuerà ad essere protagonista nella storia di questi luoghi.




I suoi ben noti percorsi culinari hanno portato, prima a Roma e poi in tutto il mondo, il loro bagaglio di tradizioni gastronomich erustiche, ma squisite.


La "pasta alla gricia" e l'arcinota "pasta all'amatriciana" sono ormai le sue fondamenta.

La naturalezza e l'incanto suggestivo di questi luoghi vivono nei sapori e negli aromi dei piatti della tradizione di Amatrice, resi deliziosie superbi grazie anche alla bontà degli ingredienti che li compongono.


Far rivivere le storico caseificio di Amatrice rientra nel progetto di sviluppo di una limentazione genuina, oggi più che mai auspicabile, in un settore a rischio di speculazioni dannose per la salute.

Sin dalla fine del secolo scorso, l'azienda Petrucci sta portando avanti una tradizione tramandata di padre in figlio, con un lavoro che rispetta sia le esperienze antiche, sia le moderne esigenze, dovute alle più recenti normative igienico-sanitarie.

Semi Stagionati

Stagionati

Speciali

Contatti

Località
Ponte Sommati

Amatrice,
Rieti